Indietro
LogoNeg
Visita guidata al Castello San Giovanni

Visita guidata in lingua inglese alle ore 10.00 e in italiano alle ore 11.00 per conoscere la storia del Castello San Giovanni dalle antiche origini ad oggi. Il cortile, la scuderia, il forno e il pozzo della servitù, le terrazze e la cappella, da cui si ha una vista panoramica sul lago e sulla valle.

Sarà possibile visitare la nuova mostra "Bondù. Intrecci verticali", allestita all'interno della Torre Gina su tre livelli per scoprire il territorio di Bondone.

Inoltre, saranno disponibili le mostre fotografiche "Funne in campo. Tra terra e radici a Baitoni", un ritratto delle contadine di Baitoni, e "Ial. Mani fuoco memoria", una dedica all'antico mestiere dei carbonai di Bondone.

Data e orario: Domenica 7 settembre 2025
Alle ore 10.00 in inglese e alle ore 11.00 in italiano
Luogo di ritrovo: Il Castello è raggiungibile solo a piedi attraverso la strada sterrata tra Baitoni e Bondone che parte in loc. Saltone (20 min) oppure con il sentiero da Baitoni in prossimità del parcheggio in loc. Porto Camarelle (30 min).
Cosa puoi visitare: Visita guidata per conoscere la storia del castello San Giovanni dalle antiche origini ad oggi.
Visita alla nuova mostra "Bondù. Intrecci verticali" e alle mostre fotografiche "Funne in campo" e "Ial".
Contatti: Tel: 3386527837
Email: castellobondone@muse.it
Info e prenotazioni:

Tel: 3386527837

Email: castellobondone@muse.it

 

Note: Visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso di 3,00 € (gratuito con Trentino Guest Card, persone residenti in Valle del Chiese e minori di 12 anni).