Indietro
LogoNeg
Casa de Gentili

Casa de Gentili è una dimora nobiliare di origine cinquecentesca che porta il nome della famiglia di nobiltà rurale che l'ha abitata per vari secoli, i de Gentili. 

I locali del piano terra accolgono ora un punto informazioni e il Centro Multimediale dedicato alla Val di Non che permette di conoscere aspetti culturali e naturalistici oltre che peculiarità storiche ed economico-produttive di questa valle. 

Al primo piano sono presenti una cucina arredata e completa di utensili e una stube. 

Il secondo piano è definito piano nobiliare in quanto è presente una sala che aveva funzioni di rappresentanza. Il mobilio e gli oggetti sono originali della casa. Le stanze di questo piano, finemente decorate con stucchi e dipinti a tempera e arredate con quadri, cassapanche e divanetti fanno da cornice a numerose mostre temporanee.

La mostra presente in questo momento "Equivalenze, declinazioni artistiche di neurovarietà" è composta da tele dipinte da alcuni ragazzi con disturbi dello spettro autistico ospitati a Casa Sebastiano (Coredo) accompagnate da ritratti fotografici e microracconti. 

Data e orario: 29, 30 settembre e 1^ ottobre dalle 9.00 alle 18.00
Luogo di ritrovo: Punto informazioni di Casa de Gentili, in Piazza della Fontana n.1 a Sanzeno (TN)
Cosa puoi visitare: Centro Multimediale dedicato alla Val di Non, cucina e stube al primo piano, stanze del secondo piano e mostra "Equivalenze, declinazioni artistiche di neurovarietà"
Contatti: email - info@immaginavaldinon.it
Tel - 0463 510050
Info e prenotazioni: Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0463 510050 (dal venerdì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00) o scrivere un'email all'indirizzo info@immaginavaldinon.it
Note: La visita guidata è gratuita.
Prenotazione consigliata (massimo 15 persone a visita).

Sito privo di barriere architettoniche