Indietro
LogoNeg
Inaugurazione percorso Bookcrossing

Venerdì 7 giugno alle ore 14.00 al Parco Palù di Lavarone

Inaugurazione della prima casa dei libri del progetto "Bookcrossing" realizzato dalla fantasia e dalla creatività degli studenti e delle studentesse dell'Istituto comprensivo Folgaria Lavarone Luserna durante l'intero anno scolastico. Il progetto, che ha coinvolto bambini/e e ragazzi/e dalla scuola dell'infanzia, alla primaria alla secondaria di 1°, ha visto la collaborazione tra l'Istituto comprensivo, la Consulta dei genitori, la Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, i Comuni di Folgaria, Lavarone, Luserna, l'Associazione Il respiro degli alberi e l'Apt Alpe Cimbra. Grazie a questo ampio lavoro di rete sono stati realizzati 12 punti di bookcrossing che troveranno dimora nel territorio dei tre comuni di Lavarone, Folgaria e Luserna (i punti sono indicati nella mappa allegata).

A Lavarone saranno posizionati oltre che al Parco Palù, lungo il sentiero del Respiro degli Alberi, al Lago di Lavarone (zona Belvedere), a Malga Laghetto nell'area dove sorgeva l'Avez del Prinzep, al Parco giochi di Chiesa in Viale Dolomiti.

Venerdì 7 giugno bambini/e e ragazzi/e collocheranno i primi libri nella casetta del Parco Palù (alle 11 dello stesso giorno analoga inaugurazione si svolgerà a Folgaria). Dopo il taglio del nastro alla presenza delle autorità, la festa proseguirà con l'esibizione musicale condotta dal prof. Paolo Pezzedi e dalle/dagli studenti dell'Istituto.

Data e orario: Venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 14.00
Luogo di ritrovo: Lavarone, presso il Parco Palù
Cosa puoi visitare: Casette dei libri del progetto bookcrossing realizzate dai ragazzi e dalle ragazze dell'Istituto comprensivo Folgaria Lavarne Luserna. Poiché i punti bookcrossing sono posizionati in luoghi significativi degli altipiani, l'andarle a ricercare seguendo la mappa sarà anche un modo per conoscere il territorio
Contatti: lavarone@biblio.tn.it
Info e prenotazioni:

Non è necessario prenotare